TheMaccaBlog
Blog personale di Mario "Macca" Maccarone, classe 1991, studente di Design e graphic designer freelance. Opinioni non richieste sul mondo che mi circonda, pensieri e altra roba che mi va di scrivere. Non rileggo mai quello che scrivo.
Sapevatelo.

giovedì 2 maggio 2013

Dimmi come odiare (veramente) una canzone

Me - Ok, come al solito ho bisogno di qualche consiglio. Posso contare su di te, vero?
A. - Dici?
Me - Lo prendo per un si.
A. - Lo prendi per un si.
Me - Come si fa ad odiare una canzone? 
A. - Cosa?
Me - Come si fa ad odiare veramente una canzone.
A. - Avevo capito. Intendevo un "se non mi illustri la situazione non potrò mai aiutarti e blablabla", quindi parla.
Me - Ti odio quando fai così.
A. - Ti voglio bene anche io.
Me - Hai presente quando leghi una canzone ad una persona in maniera così forte che quando la ascolti poi improvvisamente ti viene in mente lei?
A. - Ci sono passata, ci passano tutti. E?
Me - E niente, adesso le cose sono cambiate rispetto a qualche tempo fa. Cambiate un bel po'. Ed ascoltare quella canzone non è più bello come una volta.
A. - E tu vorresti odiare quella canzone.
Me - Ed io vorrei odiare quella canzone.
A. - Ma non ce la fai.
Me - Ma non ce la faccio.
A. - Fammi indovinare, è tipo una di quelle ballad smielate come I Don't Wanna Miss a thing degli Aerosmith? O magari questa persona era lontana, quindi la classica Wish you Were Here dei Pink Floyd? O forse una sempre adatta The Reason degli Hoobastank?
Me - No, niente di tutto ciò. È ███████ dei ██████.
A. - Ah, allora è una cosa seria quando si parla di canzoni che non trattano d'amore. Vuol dire che siete stati davvero legati a questa canzone, vero?
Me - Sei appena entrata in competizione per il premio Capitan Ovvio del mese di Aprile.
A. - Onorata di esserlo, miro ad un terzo posto strategico. Sai che se vuoi odiarla veramente dovrai soffrire, vero?
Me - Dimmi come si fa.
A. - Dammi il tuo cellulare.
Me - Ecco.

Me - Cos'hai fatto? L'hai cancellata?
A. - No stupido. Ho fatto in modo che tu riesca ad odiarla veramente e che ti passi per sempre la voglia di ascoltarla.
Me - Non mi sento cambiato ancora.
A. - Devi aspettare genio. Ho messo una sveglia tutta la settimana alle 4.23 del mattino. Ti strapperà dai sogni più belli per riportarti alla realtà giusto quei 5 minuti per imprecare contro il cielo e le divinità per poi ritornare fra le braccia di Morfeo. Ed indovina qual è la suoneria?
Me - Sei terribile.
A. - Lo sono.
Me - Perché alle 4.23 del mattino?
A. - Perché a quell'ora nessuno dovrebbe essere svegliato. Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Quel momento è un attimo di tregua dal mondo, e rovinarlo è un atto di pura cattiveria. Che ne dici, riuscirai ad odiare quella canzone ora?
Sarebbe diabolico non riuscirci ora. Maledirò anche te ad ogni risveglio però, sappilo.
A. - Ero pronta a questo. Sopporterò questo terribile fardello per il resto della mia vita.
Me - Grazie comunque.
A. - Vaffanculo, odio quando mi dicono grazie, lo sai.
Me - Vaffanculo tu.
A. - Ora va meglio.

Nessun commento:

Posta un commento