Sei tu ed il tuo mondo. Ci hai vissuto da sempre. Le stesse persone, le stesse cose da fare ogni santo giorno. La solita aria, la solita monotonia. Poi, un giorno, forse per sbaglio o forse no, vedi degli occhi come non li avevi mai visti prima. Diversi da tutto il resto. E qualcosa non è più come prima.
Cominci ad odiare il posto in cui ti trovi. Cominci ad odiare la tua vita e tutto il resto. Tutto quello che sei stato e che hai avuto, improvvisamente, non ti basta più. Ora importano solo quegli occhi. Non vuoi saperne più nulla di tutto il resto.
Capisci che esiste un mondo al di fuori del tuo, di quel buco dove hai sempre vissuto. Dei luoghi che hai sempre ignorato durante tutta la tua vita, per un motivo o per l'altro, ora sono improvvisamente di fronte a te.
Devi solo scegliere: rimanere lo stesso di sempre, confinato nel tuo mondo, oppure questo leap of faith*? Le persone che conosci da sempe, le tue abitudini e la tua vita. Oppure quegli occhi.
Ma purtroppo non è una storia a lieto fine. Non lo è mai stata. Non è così facile raggiungere un sogno o un miraggio. Però ci hai provato. E ti basta questo. Avrai qualcosa da raccontare un giorno. E potrai vivere quello che ti rimane sapendo di non avere un rimpianto così grande.
L'unica speranza che ti resta è la consapevolezza che puoi fuggire da tutto questo. Devi solo toccare il fondo per poi risalire.
* leap of faith = salto della fede; rischiare di perdere tutto per qualcosa che non sai a priori se otterrai o meno. L'ho lasciata in inglese perché in italiano non esiste il modo di dire "salto della fede". E anche perché è più chiaro il significato. E pure perché suona meglio così.
Nessun commento:
Posta un commento