TheMaccaBlog
Blog personale di Mario "Macca" Maccarone, classe 1991, studente di Design e graphic designer freelance. Opinioni non richieste sul mondo che mi circonda, pensieri e altra roba che mi va di scrivere. Non rileggo mai quello che scrivo.
Sapevatelo.

lunedì 18 febbraio 2013

The Walking Dead 03x10 - Home (commento)


Episodio favoloso, specia nell'epica ultimissima parte.
Inizialmente riprende la situazione di stasi causata dall'attacco verso Woodbury, con i due gruppi che iniziano a sfaldarsi e a mutare (esempio su tutti è Glenn) e a prepararsi al venir attaccati da quello rivale. Intanto, Rick è sempre più vittima di se stesso e del suo ruolo da leader e sembra ormai aver intrapreso il percorso della follia mentale, complici lo stress, le enormi responsabilità che gli spettano ed il mai sepolto senso di colpa per la morte di Lori e Shane. The Governor sembra voler lasciare tutto in mano ad Andrea.

Intanto i fratellini texani sono ai ferri corti e, dopo averci regalato la testa di uno zombie rotta con il cofano posteriore di una macchina (una delle sequenze più splatterose di sempre) e un'inquadratura del magnifico tatuaggio di Daryl, esplodono. E si, stavolta il vincitore morale è quest'ultimo. Merle ingoia e sta zitto. Vedremo per quanto.

E così, quando tutto sembra per volgere all'ennesimo capitolo di stasi, in attesa che qualcosa accada, arriva The Governor che, con i compagni di merenda, apre il fuoco sul gruppo della prigione: ammazzano il tizio recuperato nelle carceri ad inizio stagione e, tramite un comodo Zombie Van, rilasciano nel cortile diversi Walkers. Una vera dichiarazione di guerra.

Ora non riesco sul serio ad aspettare lunedì prossimo.

Intanto ho dato due esami (su uno mi soffermerò in un gran bel post futuro), ho finito Il Silmarillion e Lo Hobbit, ho visto Sanremo (ho il post nelle bozze del blog, ma non credo di pubblicarlo; Annalisa Scarrone è bellissima e ha una voce deliziosa) e settimana prossima faccio l'ultimo esame del primo quadrimestre dell'ultimo anno di Università. Yahoo.
Che è anche un motore di ricerca.

  Play > Biophilia (Björk)  

Nessun commento:

Posta un commento