TheMaccaBlog
Blog personale di Mario "Macca" Maccarone, classe 1991, studente di Design e graphic designer freelance. Opinioni non richieste sul mondo che mi circonda, pensieri e altra roba che mi va di scrivere. Non rileggo mai quello che scrivo.
Sapevatelo.

lunedì 11 febbraio 2013

The Walking Dead 03x09 - The Suicide King (commento)



Finalmente ritorna The Walking Dead, dopo una lunga pausa di metà stagione (avevo parlato dell'ottavo episodio qui, in maniera molto cattiva a dirla tutta). Stavolta cerco di non dilungarmi nel commento dell'episodio.

Forse, mi sarei aspettato qualcosa di più, ma in effetti, è stata un'ottima ripresa questo The Suicide King. Nuovi equilibri si sono formati dopo la guerra tra i due gruppi rivali e ora si respira davvero quella tanto attesa (almeno per me) atmosfera di "uomini contro uomini" in contemporanea con la classica "uomini contro zombie". E credo che sarà proprio la razza umana il maggior pericolo mai incontrato fin'ora (il che mi riporta alla mente il film conlusivo di Neon Genesis Evangelion, ma questa è un'altra storia).

Il vero Governor sembra sia uscito finalmente allo scoperto, e sembra rivelarsi un villain con i controcazzi. Non solo cattivo e crudele, ma anche assetato di vendetta. E, soprattutto, intelligente. Un'arma da non sottovalutare. Andrea, finalmente, non sembra essere la bambolina di turno ma anzi, sembra prendere momentaneamente in mano la guida di Woodbury, sfuggita di mano ad un governatore ancora troppo preso dall'odio. Gli passerà, sono sicuro. Rick è sull'orlo del precipizio della sanità mentale: prima quando prende in braccio Little Asskicker e poi quando vede il fantasma (non ho capito se sia di Lori, ma credo di si). Le responsabilità da leader indiscusso lo stanno facendo crollare. Nella prigione succederà qualcosa di tremendo, me lo auguro. Pure il modo in cui ha guardato la figlia di Herschel (la bionda, non so realmente come cazzo si chiama, anche dopo due stagioni) fa sospettare che qualcosa stia avvenendo nella mente di Rick. Vedremo.

Note negative: il modo in cui i fratellini Texani abbandonano il gruppo è la cosa più finta che io abbia mai visto. Sicuramente qualcosa bolle in pentola, ma il modo in cui Daryl improvvisamente se ne va è osceno. Un'offesa all'intelligenza dei telespettatori.
E Michonne. Cristo santo, fatela parlare, fatele dire un cazzo di qualcosa. Sta sempre incazzata col mondo intero. MA VAFFANCULO CHE PERSONAGGIO INUTILE E MAL SVILUPPATO. Non so se la controparte del fumetto sia così, ma per ora si è rivelato essere il personaggio più odioso di sempre.
Del tipo che che prenderei a schiaffi.
Sulle gengive.
Con un martello.

See ya next week!

ps: notizie che ti fanno presagire il tutto ed il contrario di tutto sul futuro della serie: "Dopo la conclusione della terza stagione, Glen Mazzara lascerà il suo incarico di showrunner e produttore esecutivo della serie, in comune accordo con AMC. La decisione è stata causata da una «differenza di opinioni sulla direzione che la serie debba intraprendere»."
Mannaggia Zeus e tutti gli dei dell'Olimpo.

  Play > Fantasma (Baustelle)  

Nessun commento:

Posta un commento