TheMaccaBlog
Blog personale di Mario "Macca" Maccarone, classe 1991, studente di Design e graphic designer freelance. Opinioni non richieste sul mondo che mi circonda, pensieri e altra roba che mi va di scrivere. Non rileggo mai quello che scrivo.
Sapevatelo.

lunedì 15 ottobre 2012

The Walking Dead Season 3 - Commento

Ho appena finito di vedere la prima stagione della terza serie di quel capolavoro che è The Walking Dead. Wow. Finalmente.
Una superba prima stagione, brutalmente massacrata dalla seconda, eccessivamente lenta, pallosa, fattoria centrica e che ha fatto odiare a TUTTI Lori, la moglie di Rick, che lo ha tradito con Shane appena è scomparso il marito, che ritorna con quest'ultimo quando ricompare, che è incinta non si sa bene di chi, che è ossessiva col figlio di cui, PUNTUALMENTE, non sa che cazzo di fine abbia fatto.
E poi questa Season Premiere. Finalmente. Finalmente zombie, zombie dalle fottute pareti che spuntano da ogni dove, che non ti lasciano il tempo di riposare e che ti fanno fuggire di casa in casa. Finalmente un po' di sana azione (anche se, si sa, TheWalkingDead si incentra più sui rapporti umani che sulla componente action della zombie apocalypse) e una simpatica struttura "alla videogame", con livelli e checkpoint per entrare dentro la prigione. E personaggi finalmente pronti a spaccare teste a destra e a sinistra. Il figlio di Rick che diventa un fottuto cecchino è l'esempio più bello di come il mondo sia davvero cambiato.
Invece Lori sempre a piangersi addosso a destra e a sinistra, a dire che tutti la odiano e blablabla e si, hai ragione, perché TUTTI TI ODIAMO, SEI UN PERSONAGGIO SNERVANTE ED INSOPPORTABILE. E io facevo il tifo per Shane, che si sappia.
E, come al solito, l'episodio scorre velocemente, senza intoppi di sorta, per culminare con un potentissimo cliffhanger che mi farà aspettare, per una volta, di attendere il lunedì'.

Note:
- Ma quanto è sempre più carina Meggie? No, sul serio, è bellissima.
- Il modo in cui hanno fatto mordere Hershel è ridicolo e poco credibile, stop.
- La nera samurai. Per il solo fatto che si trascina dietro due walkers portabagagli la reputo il personaggio più awesome della serie. La katana poi.
- Quando Meggie e sorellina cantano nel cortile della prigione, credo si sia toccato uno dei momenti più belli ed emozionanti di tutta la serie. Che quadro dolcissimo.
- A che cazzo serve T-Dog?
- Tra make up ed effetti speciali per la realizzazione degli zombie, credo di non averne mai visti di più realistici in vita mia.
- Attendo, come tutti voi, il ritorno di Merle. Dio se lo attendo.

listening to: Black Holes & Revelations (Muse)

Nessun commento:

Posta un commento