TheMaccaBlog
Blog personale di Mario "Macca" Maccarone, classe 1991, studente di Design e graphic designer freelance. Opinioni non richieste sul mondo che mi circonda, pensieri e altra roba che mi va di scrivere. Non rileggo mai quello che scrivo.
Sapevatelo.

giovedì 11 ottobre 2012

Terzo Anno, poi è finita

Ed ecco il primo vero post di questo fantastico nuovo blog. Il mitico e tanto atteso terzo anno universitario. Anche se non sembra essere proprio mitico come me lo aspettavo. Almeno, l'ho atteso tantissimo. Perché dopo è tutto finito e mi levo Aversa dalle palle. Un'università che prometteva così tanto e che, in fondo, mi ha dato ben poco. A parte alcuni professori di cui porterò per sempre un indelebile nel cuore, ho un bilancio alquanto pessimistico di tutto il sistema universitario della mia bella facoltà in provincia di Caserta. Magari, probabilmente, sicuramente ne tornerò a parlare.

Comunque, il primo quadrimestre ho lezione solo Giovedì e Venerdì mattina, dalle 8:45 fino alle 13:45 (stalker di sesso femminile, so che ci siete). LOL. Pago quasi 2.000€ di tasse all'anno, di cui circa 350€ e rotti di fottuta tassa regionale per fare meno di 10 ore settimanali. MA VAFFANCULO. Spero, spero e SPERO che il tirocinio di 125 ore non sia l'ennesima presa per il culo che ci propina il mio bellissimo istutito. Contando che il numero di ore di tutti i corsi di lauera è drasticamente diminuito e che praticamente una gran parte dei prof della nostra università sono stati "trasferiti" ad Ingegneria (sottolineo che tra loro facevano parte un bel po' dei prof che hanno significato qualcosa per me durante questo triennio), bisognerebbe farsi qualche domanda sul futuro dell'ateneo. Ma vabbè, tutta la questione che c'è dietro andrebbe approfondita e non è roba che mi riguarda.

Comunque, per i corsi, non mi lamento. Marketing sembra interessantissimo (sul serio, non ricordo lezioni alle quali fossi più interessato) e il prof riesce a passare i concetti senza problemi. Poi di Scenari e Critica del Design ho domani la seconda lezione, non mi pronuncio. Architetture Effimere ancora non è cominciato. Dovrebbe attivarsi la settimana prossima.
Si, nessun corso di grafica. Mi rifaccio con Marketing. E spero ancora che il tirocinio sia un'esperienza positiva.

Nessun commento:

Posta un commento